Circolare n. 6/2021

OGGETTO: 3° EDIZIONE ATTESTAZIONE DI BUONE PRATICHE

La Cassa Edile con la Scuola e CPT di Pisa, in collaborazione con tecnici ed ispettori dell’Usl di Pisa, ha elaborato delle semplici buone pratiche e delle sintetiche check list da adottare nei cantieri, finalizzate, non solo a migliore il livello di sicurezza, ma anche a rendere alle imprese più semplice ed immediata l’applicazione della norma.

Le buone pratiche e le check list utilizzabili sia dal datore di lavoro che dal preposto,  verranno illustrate dal Ing. Andrea Cini – Usl Nordovest, durante il prossimo incontro formativo che si terrà in modalità on line il 18 MARZO 2021 alle ore 15,00.

Tali incontri sono riservati alle imprese iscritte in Cassa Edile, regolari nei versamenti.

Ad ogni impresa partecipante verrà consegnato:

  • l’attestato che le consentirà di richiedere l’emissione di un “bollino verde di cantiere da esporre presso i propri cantieri;
  • il cartello di cantiere su cui applicare il “bollino verde di cantiere
  • le check list   

La creazione di buone pratiche in edilizia sarà utile a valorizzare, anche verso l’esterno e verso gli organi di vigilanza, le imprese più virtuose, ovvero:

  • REGOLARI nei versamenti;
  • i cui dipendenti hanno effettuato regolarmente la FORMAZIONE presso il sistema delle Scuole Edili;
  • che hanno adottato buone pratiche per migliorare la SICUREZZA in cantiere.

 

Le imprese possono scegliere di partecipare al CORSO A o al CORSO B (i cui contenuti sono sintetizzati di seguito) fleggando il quadratino posto accanto al corso prescelto. Vi chiediamo di inoltrare entro il 12 marzo 2021 a info@cassaedilepisa.it   la scheda allegata indicando i nomi dei partecipanti (datore di lavoro e/o preposto) e l’indirizzo mail del partecipante a cui, nella giornata di martedì 16 marzo, sarà inviato l’invito per collegarsi a GoToMeeting. Il 18 marzo verrà attivato il corso che riceverà il maggior numero di preferenze. Sarà nostra cura contattarvi per confermarvi la data del corso da voi scelto.

Scheda di partecipazione

Da compilare e inviare a info@cassaedilepisa.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
Ultime notizie in evidenza